Per migliorare l'efficienza, la velocità,la condivisione delle informazioni e delle periferiche condivise dell'azienda.

CABLAGGIO STRUTTURATO

 

EFFICIENTI RETI DI TELECOMUNICAZIONI

CON.TEL impresa installatrice con Autorizzazione Ministeriale di III° grado  per l'installazione e la manutenzione di sistemi di comunicazione, realizza cablaggi strutturati in cat.5E, 6, 7 , Utp e Ftp.

 

La rete aziendale rappresenta oggi il cuore di tutte le attività; il cablaggio strutturato permette di migliorare l'efficienza, la velocità, la condivisione delle informazioni e delle periferiche condivise dall'azienda. Grazie al cablaggio tutte le apparecchiature di nuova generazione possono essere condivise, per applicazioni Ip di telefonia, dati e video.

 

Il cablaggio strutturato, più dinamico e flessibile, ha da anni sostituito la diversa concezione di rete telefonica e rete pc, permettendo senza particolari investimenti di disporre di soluzioni utilizzabili e scalabili in futuro a seconda delle necessità operative.

Un punto cablato oggi non utilizzato potrà essere adibito in futuro per applicazioni voce (telefono), dati (pc), o video.

 

La gestione del cablaggio è molto semplice e intuitiva. Una volta realizzato, il cliente può da solo agire nell'armadio rack e trasformare una terminazione (punto cablato) adibita per esempio a telefono, in una terminazione dati per il collegamento di un Pc, semplicemente spostando un patch cord (bretella di permutazione) da una posizione all'altra.

I punti cablati appena realizzati vengono etichettati e numerati per una facile e intuitiva gestione futura.

 

Gli armadi standard rack da 19" sono fondamentali per la gestione del cablaggio. Tutti i dispositivi attivi e passivi potranno essere organizzati e gestiti con estrema facilità e soprattutto si eviterà di avere "pareti piene di dispositivi" e situazioni disordinate con "cavi volanti" e similari.

 

Gli armadi rack conterranno i vostri apparati attivi, quali Router xdsl, Switch, Firewall, Unified Communication, Nas, Videsorveglianza, etc , che saranno ben visibili e facilmente accessibili per la loro gestione e manutenzione, nonchè protetti grazie alle chiavi di sicurezza per la salvaguardia da accessi indesiderati e non autorizzati.

 

Gli armadi rack sono disponibili in formato da muro o pavimento, con dimensioni variabili, con profondità, altezze e larghezze differenti, per soddisfare qualunque tipo di necessità.

 

Gli accessori abbinabili sono numerosi quali: patch pannell, ripiani, ventole di raffreddamento, barre di alimentazione con protezione magnetotermico, passapermute, ups, etc.

 

Per gestire al meglio tutti i vostri apparati che saranno facilmente visibili, accessibili per la loro gestione e manutenzione

Tipologie di cablaggio realizzate

Categoria 5E, Categoria 6, Categoria 7  Utp, Ftp schermato

Quali sono i vantaggi?

 

Un' unica rete utilizzabile per più infrastrutture (Voce, Dati, Video)

Contenimento costi per gestire reti costose dedicate e separate

Spostamenti immediati direttamente gestibili dall'utente finale con gestione centralizzata punti cablati in armadi rack

Dispositivi Hardware ben organizzati e ordinati nell'armadio rack

 

Collegamento alla pagina web di Go Connect Collegamento al partner Welcome Italia

Con.tel Srl - Via Uberti 6, 21100 Varese - 0332.234111 - info@conteltlc.it - Cookie Policy - P.IVA 01985960127