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COMMUNICATION ASSISTANT

L'applicazione del sistema di Unified Communication fa convergere la telefonia aziendale e le applicazioni da PC fornendo alle aziende tutti gli strumenti necessari per gestire le proprie comunicazioni.

In particolare consente di:

effettuare le chiamate uscenti con un click da pc da più applicazioni e da pagine web

segnalare lo stato di presenza (disponibile,occupato, in  riunione etc.)

integrarsi a Microsoft Outlook® con visualizzazione stato di presenza e toolbar

gestire visivamente i messaggi vocali Tvm voice mail opzionali

fornire  una serie di strumenti di collaborazione in real time

visualizzare con pop-up l'arrivo delle chiamate entranti

richiamare i contatti direttamente dalla rubrica centralizzata del sistema Unified Communication

richiamare i contatti personali di Microsoft Outlook® (con opzione aggiuntiva anche quelli condivisi tra più utenti)

gestire la chat , ovvero l' instant messaging solo tra utenti aziendali

fornire l'elenco delle chiamate perse, risposte, effettuate, etc, per non perdere nessun business!

* effettuare conferenze telefoniche tramite un semplice drag & drop (trascinare e rilasciare)

integrare le funzionalità citofoniche con le telecamere Ip Panasonic

Disponibile con collegamento Server-less o Ca-Server e in tre versioni:

Basic

Pro con stato di presenza in real time

Supervisor per gestire le attività di un gruppo o piccoli call center

* disponibile nella versione Communication Assistant Pro

Richiamare i contatti direttamente dalla rubrica centralizzata del sistema Unified Communication

Si possono aggiungere, modificare o eliminare i contatti della rubrica direttamente alla voce NUMERI BREVI e chiamare direttamente con un click del mouse.

In alternativa è possibile effettuare la stessa procedura direttamente dal telefono

premendo il tasto

 

Ricevere/effettuare chiamate dal Communication Assistant senza selezionare i numeri sulla tastiera telefonica

 

Communication Assistant Panasonic
Communication Assistant Panasonic
Communication Assistant Panasonic

Visionare direttamente dal pc la lista delle chiamate effettuate e ricevute con tutti i dettagli

Gestire la chat, ovvero l'istant messaging tra i soli utenti aziendali (nessuna chat con il mondo esterno)

* Effettuare conferenze telefoniche tramite un semplice drag & drop (trascinare e rilasciare)

* disponibile nella versione Communication Assistant Pro

Integrare il citofono con una telecamera Ip Panasonic

Integrare il Communication Assistant con una telecamera IP è facile ed immediato e permette di controllare l'accesso alle porte monitorando direttamente dallo schermo le immagini video della telecamera.

In particolare:

quando una persona citofona si apre sul pc una finestra di pop-up che riproduce sullo schermo le immagini video

gli accessi vengono gestiti direttamente dal pc con un click

è possibile monitorare a distanza degli ambienti (magazzini, negozi etc.) senza lasciare la propria scrivania

è facile ed intuitivo da utilizzare

Integrazione citofonica
Integrazione citofonica

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Ca Communication Assistant Panasonic

Brochure

Ca Communication Assistant Panasonic

Scheda

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INTEGRAZIONE MICROSOFT OUTLOOK®

L'integrazione con Microsoft Outlook permette di aggiungere nuove funzionalità al programma già in uso in maniera molto semplice e intuitiva. Ad esempio si puo' chiamare il contatto con un semplice click del mouse direttamente dalla rubrica di Outlook, verificare lo stato di presenza di un collega, rispondere, trasferire una chiamata e molto altro ancora.

La schermata contatti che già conosci da cui puoi iniziare le tue conversazioni

Integrazione Outlook

Un semplice click per effettuare la chiamata

Integrazione Outlook

Un pop-up ti indica lo stato della chiamata

Integrazione Outlook
Integrazione Outlook

Tante funzionalità per la gestione della singola chiamata

Integrazione Outlook

Toolbar riassuntivo per il controllo delle chiamate e dello stato di presenza

Integrazione Outlook

Dettaglio degli interni aziendali e del loro stato di presenza

Integrazione Outlook

Visualizzazione  storico chiamate per la singola postazione

Nel caso di un interno occupato si puo' inviare un messaggio memo tramite email

Integrazione Outlook
Integrazione Outlook

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CONDIVISIONE DATI : calendari, task, contatti, rubriche, cartelle, file etc.

Condividere e sincronizzare i dati in tempo reale è ora possibile con questa nuova integrazione che permette di collaborare in real-time senza cambiare le proprie abitudini condividendo quello che si vuole con chi si vuole!

E' possibile condividere in tempo reale ogni cartella e oggetto di Microsoft Outlook® (calendari e riunioni, contatti, rubriche, email, task, diari, note, intere cartelle e file Word,Excel,PowerPoint e PDF) accedendo contemporaneamente agli stessi dati da parte di diversi utenti: la condivisione dei dati è un requisito indispensabile per un team di lavoro efficiente.

Condivisione dati

Lavorare con i dati condivisi è come lavorare con le cartelle personali di Microsoft Outlook® iniziando ad utilizzare subito l'integrazione senza dover cambiare le proprie abitudini lavorative.

Una volta installata l'applicazione comparirà uno schema di cartelle condivise oltre al menù e alla toolbar, grazie ai quali sarà subito possibile iniziare la condivisione dei dati.

 

Condivisione dati

Le cartelle sono utilizzate per condividere dati tra computer della stessa rete.

Le cartelle pubbliche sono immediatamente visibili a tutti gli utenti ma i diritti vengono gestiti dall'amministratore.

Le cartelle private permettono invece di condividere i dati fornendo agli utenti i diritti di accesso alle proprie cartelle personali.

 

 

Condivisione dati

E' possibile lavorare con i dati condivisi anche quando il computer è disconnesso dalla rete e questo è particolarmente utile per chi lavora frequentemente in giro, dal cliente o per chi è spesso in riunione. Appena viene ristabilita la connessione alla rete aziendale, i dati vengono automaticamente sincronizzati con il database sul server aggiornando ogni cambiamento.

 

 

Condivisione dati

La gestione dei diritti di accesso è simile a quella di Microsoft Exchange®: determinate restrizioni possono essere attribuite a ogni cartella o a ogni utente. La gestione dei diritti di accesso è indispensabile ed espande le possibilità di gestione del gruppo di lavoro: è possibile stabilire quali cartelle condividere, chi può accedervi, aggiungere dati, modificare o cancellare quelli esistenti o creare nuove cartelle.

 

 

Condivisione dati

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ESEMPIO DI UTILIZZO: Database contatti aziendali

Go Connect

Utilizzando la cartella dei contatti condivisa, è possibile creare una lista di contatti aziendali accessibile da parte di tutti i dipendenti. L'aggiunta di un nuovo contatto risulta immediatamente visibile a tutti i collaboratori dell’azienda con permesso di condivisione attribuito.

 

 

 

ESEMPIO DI UTILIZZO: Calendario con gestione prenotazioni risorse aziendali

Il calendario pubblico di Microsoft Outlook ® può servire per la gestione delle risorse aziendali utilizzate da diversi utenti, come per esempio i proiettori, le sale riunioni o le auto. Infatti basta fissare la data di prenotazione nel calendario pubblico perché una risorsa risulti prenotata per un determinato periodo. È possibile inserire dati aggiuntivi per indicare chi ha prenotato la risorsa, la motivazione e il periodo di tempo.

Solo l’amministratore della rete può impostare i diritti di accesso alla singola cartella, in modo che gli utenti non possano cancellare le prenotazioni altrui. In questo modo, ogni dipendente sa esattamente quando la risorsa sarà di nuovo disponibile e può pianificare i propri impegni, massimizzando l'utilizzo delle risorse.

 

 

 

Go Connect

ESEMPIO DI UTILIZZO: Condivisione email aziendali

Go Connect

In molte aziende c’è la necessità di accedere all’email aziendale da parte di diversi utenti, per esempio nel caso di un’azienda che riceve gli ordini via email. In questo modo ogni utente potrà accedere alla posta aziendale in arrivo direttamente dal suo programma di posta elettronica.

 

 

 

 

 

ESEMPIO DI UTILIZZO: Gruppi di discussione

Utilizzando la struttura delle cartelle pubbliche, è possibile creare una bacheca virtuale aziendale.

Le cartelle possono essere divise in base agli argomenti. Ogni dipendente può scrivere un messaggio pubblico per condividerlo con i colleghi, i quali possono rispondere direttamente nella cartella pubblica, creando un gruppo di discussione all’interno dell’azienda.

 

 

 

 

 

 

 

Go Connect

ESEMPIO DI UTILIZZO: Assegnazione dei task (attività da svolgere)

I task permettono di gestire e affidare dei compiti in un'ottica di condivisione e collaborazione. Ogni membro del gruppo di lavoro deve permettere al manager di accedere alla propria cartella personale dei task, per consentirgli di inserire nuovi task e vedere quelli esistenti. È possibile creare contemporaneamente una nuova cartella pubblica per inserire i task rivolti a tutto il team.

 

 

 

 

 

 

 

Go Connect

ESEMPIO DI UTILIZZO: Condivisione di librerie comuni

Gli utenti possono creare e modificare una libreria condivisa di documenti in Micorosft Outlook ®, che includa innanzitutto i documenti di Office (Word, Excel, PowerPoint) ma anche i PDF.

I documenti possono essere gestiti in Microsoft Outlook ® e trascinati all’interno di una cartella pubblica.

È possibile modificare i documenti direttamente in Microsoft Outlook ®e le modifiche sono immediatamente visibili nella cartella condivisa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Go Connect

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INTEGRAZIONE SKYPE : per chiamare e ricevere chiamate direttamente dai telefoni aziendali

L'integrazione Skype ® è disponibile per tutti i sistemi di Unfied  Communication Panasonic ed essendo una  soluzione dinamica e flessibile è oggi sempre più richiesta dalle aziende attente ai costi telefonici.

Tutti i telefoni collegati al sistema telefonico sono direttamente abilitati a chiamare e ricevere attraverso Skype. Non è necessario avere l'applicativo Skype installato sul proprio PC, nè aver registrato un account personale di Skype.

 

I principali vantaggi:

chiamate a costo zero verso i contatti Skype

chiamate a basso costo o flat a minuti inclusi specie per le internazionali

chiamate uscenti da tutti gli interni aziendali (telefoni fissi, smartphone, dect, etc)

chiamate entranti gestite tramite risponditore di cortesia o direttamente dagli interni aziendali

attivazione numeri online per gestire la presenza e i contatti su mercati esteri a livello locale (Skype-in)

maggiore numero di linee uscenti senza pagare canoni fissi di linee

A differenza delle classiche chiamate skype tra pc, sarà possibile rispondere alla chiamata entrante di Skype direttamente dal proprio telefono, metterla in attesa, trasferirla ad un collega, etc; inoltre nel caso in cui la vostra scrivania non sia presidiata, il vostro collega di ufficio potrà rispondere per voi, direttamente dal suo telefono.

GO CONNECT CRM: integrazione con il database clienti aziendale

Go Connect Panasonic consente di collegare il sistema di Unified Communication all'infrastruttura informatica.

Oggi in un mercato più selettivo ed attento ai costi, per ottimizzare e disporre di un servizio clienti sempre più efficiente ed efficace, è molto importante individuare il cliente che sta chiamando la vostra azienda, prima di rispondere alla sua telefonata, grazie alle informazioni in real time.

Non è mai stato cosi facile disporre delle informazioni relative alla clientela!

 

Go Connect

I principali vantaggi:

apertura automatica scheda cliente all'arrivo di una chiamata entrante

richiamo clienti con un click dalla scheda anagrafica

stato di presenza degli interni  (saprete anche con chi sono al telefono in real time)

rubriche contatti aziendali condivise e multiple

elenco chiamate entranti, uscenti o perse, etc

integrazione con Microsoft OutlookI®NTEGRAZIONE CRM CON

chiamata direttamente da una schermata web

pop-up scheda cliente con chiamate in arrivo

è possibile richiamare i contatti dalla rubrica Unified Communication

è possibile richiamare i contatti dalla rubrica Microsoft Outlook®

Database con cui  è possibile effettuare l'integrazione:

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Go Connect CRM

Brochure

Go Connect CRM

Scheda

Go Connect CRM - installazione e configurazione - Server

Manuale

Go Connect CRM - guida rapida di riferimento

Manuale

Go Connect CRM - manuale utente - User

Manuale

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Accedere direttamente al proprio database aziendale per avere tutte le informazioni in real time

Go Connect
Go Connect

Ricevere una chiamata con tutti i dettagli

Go Connect

Trasferire una chiamata in entrata

Go Connect
Go Connect

Avere a disposizione la lista personale delle chiamate fatte, ricevute o perse

Accedere alla lista chiamate dei colleghi

Go Connect
Go Connect

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Accedere alla rubrica contatti e chiamare con un click

Go Connect

Chiamare con un click direttamente dalle pagine web

 

Go Connect

Avere un collegamento diretto ai social network

Go Connect
Go Connect
Go Connect

Avere un collegamento diretto a Google

Go Connect
Go Connect
Go Connect

Avviare una chat con un collega dopo averne visualizzato lo stato di presenza

Go Connect
Go Connect

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DOCUMENTAZIONE CHIAMATE : Misurare l'impiego delle risorse umane

Blue's Professional è l'innovativo software per misurare l'impiego delle risorse umane nei processi aziendali.

Permette la documentazione del traffico telefonico aziendale. E' dinamico, flessibile e soprattutto semplice da usare, grazie ai numerosi report già presenti e alla facilità di applicazione dei filtri (flag si/no, date, ecc.)

I sistemi di Unified Communication Panasonic sono già predisposti per l'attivazione del software per avere sempre sotto controllo il coinvolgimento quotidiano delle vostre risorse umane impiegate nelle comunicazioni, per monitorare i costi telefonici e per avere conferma che quanto ci fattura il gestore telefonico sia corretto.

 

I principali vantaggi offerti dal programma:

statistiche pronte all'uso e facili da personalizzare

dettaglio chiamate entranti

dettaglio chiamate uscenti senza asterischi

dettaglio chiamate senza risposta

traffico reparti, gruppi di lavoro, interni, sede etc.

analisi costi per interni, clienti etc.

 

controllo budget spesa telefonica assegnato per utente

numeri e paesi più chiamati

performance risposta chiamate entranti in numero di squilli

analisi costi erogati per assistenza tecnica

utilizzo linee telefoniche

collaboratore che trascorre più tempo al telefono

numero di chiamate giornaliere, settimanali, mensili, in/out etc.

E' possibile attivare l'invio automatico tramite email delle statistiche desiderate (pdf, exce, e tanti altri formati) e programmare l'invio di Mail Alert (allarmi mail) al verificarsi di eventi indesiderati ( esempio: superamento budget di spesa assegnato, chiamate troppo lunghe e costose)

 

Intervenendo, se necessario con l'analisi dei singoli consumi interni, postazione per postazione, e limitando le lunghe e costose chiamate non sempre necessarie verso la rete mobile, si potranno ridurre i costi relativi ai consumi telefonici.

Statistiche pronte all'uso e semplice gestione delle chiamate per un accurato calcolo dei costi

Documentazione chiamate

Il monitor dell'avvio personalizzabile come rapido strumento di controllo

Documentazione chiamate

Il Monitor di Blue’s Professional è progettato per offrire uno strumento di controllo in tempo reale per coloro che gestiscono gruppi di lavoro ed hanno bisogno di tenere verificare costantemente il traffico telefonico.

Sia il numero di pannelli visualizzabili (max 8) che la loro tipologia sono configurabili a piacere selezionando tra le decine di preconfigurazioni presenti e tra quelle da personalizzare con filtri avanzati.

Gli allarmi - Email Alert

Documentazione chiamate

Grazie agli Allarmi e alla Pianificazione, Blue’s Professional introduce un‘importante innovazione nel controllo del traffico telefonico che lo trasforma da strumento passivo di consultazione a strumento attivo che permette di intervenire con azioni correttive tempestive (ad esempio se si supera un budget di spesa o se la spesa del periodo in corso è aumentata di più dell’ x% rispetto a quella del periodo precedente od ancora se Blue’s non riceve più chiamate da più di x minuti).

Blue’s Professional permette infatti di definire dei veri e propri allarmi che invia tramite posta elettronica automaticamente  anche a più destinatari contemporaneamente, sulla base di parametri selezionabili a piacere.

La gestione delle tariffe telefoniche

Documentazione chiamate

Grazie alla gestione multicarrier, con Blue’s Professional è possibile calcolare correttamente il costo delle chiamate effettuate anche utilizzando carrier diversi per le varie direttrici (locali, nazionali, internazionali, cellulari, etc). La configurazione di Blue’s permette di impostare qualsiasi tipo di LCR anche con tipi di collegamenti diversi contemporaneamente (CPS, linee dedicate, dial-up, etc.).

Nella versione multisede è inoltre possibile configurare il calcolo dei costi per ogni singola sede.

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Blue's professional

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