SERVER DI CHAT

 

LA MESSAGGISTICA ISTANTANEA IN TOTALE SICUREZZA

Ormai tutti conosciamo ed utilizziamo le funzionalità di messaggistica istantanea, quali per esempio ICQ, MSN, Google Talk e tanti altri.

Comunicare in tempo reale è diventata un'esigenza sempre più irrinunciabile, notificando la propria presenza, specie se per lavoro si devono gestire molti contatti, interni ed esterni all'azienda.

 

Questo strumento però può anche generare problematiche, in quanto specie con le piattaforme pubbliche, non c'è alcun controllo sulla gestione dei contatti.

Pertanto in assenza di tale meccanismo, un utente in azienda può tranquillamente chattare, non solo con i colleghi aziendali, ma anche con amici esterni, e soprattutto è esposto a contatti non autorizzati che possono portare a problemi di malware, virus, arrivando talvolta anche ad infettare i pc aziendali.

 

Come è possibile consentire l'uso della chat ai soli utenti aziendali?

La  soluzione prevede di abbandonare le piattaforme di messaggistica di tipo consumer (Msn, Yahoo! , Aol, ecc.) che consentono di essere utilizzate dentro e fuori dal perimetro aziendale.  Ovviamente la conclusione è che non è possibile pretendere che la piattaforma di messaggistica consumer abbia il livello di sicurezza richiesto dalle aziende.

 

CON.TEL propone un server di messaggistica avanzato, da integrare nella rete aziendale, potente e facilmente configurabile, in grado di consentire a tutti i collaboratori aziendali di comunicare tra loro in tempo reale, utilizzando qualsiasi Client in tecnologia Jabber.

 

I client possono connettersi al server sia dall'interno della Lan aziendale che dall'esterno (telelavoro), sia tramite comode interfacce di terze parti.

 

In caso di necessità, per utenti ben definiti, è possibile interfacciare il server interno all'azienda con i server esterni di Msn, Yahoo, Icq, Irc, in modo da consentire ad ogni singolo client di utilizzare tutti i propri contatti.

 

Client
Jabber
Collegamento alla pagina web di Go Connect Collegamento al partner Welcome Italia

Con.tel Srl - Via Uberti 6, 21100 Varese - 0332.234111 - info@conteltlc.it - Cookie Policy - P.IVA 01985960127